SCADENZARIO

Principali scadenze fino al 15 novembre 2021

 

 

 

Casella di testo: dal 1 al 15 novembre 2021
 

 

 


Martedì 2 novembre

 

n       Modello 770. Scade oggi il termine per l’invio telematico all’Agenzia delle entrate del modello 770/2021.

n       Modello IVA TR. Ultimo giorno per l’invio telematico dell’istanza di rimborso/compensazione del credito Iva relativo al terzo trimestre.

n       Esterometro. Ultimo giorno per l’invio telematico della comunicazione relativa al terzo trimestre dei dati delle fatture emesse e ricevute da soggetti UE/extra UE per le operazioni non documentate da fattura elettronica.

n       Rottamazione-ter e Saldo e stralcio. Per i soggetti in regola con i versamenti delle rate, ultimo giorno utile per il versamento della rata la cui scadenza originaria era fissata al 30 novembre 2020.

 

Giovedì 4 novembre

 

n       Credito di imposta per sanificazione ambienti di lavoro. Ultimo giorno per la trasmissione telematica delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto relative alla sanificazione degli ambienti, alla somministrazione di tamponi, all’acquisto di dispositivi e all’’acquisto di prodotti detergenti e disinfettanti, per la fruizione del credito di imposta introdotto dall’articolo 32, D.L. 73/2021.

 

Lunedì 15 novembre

 

n       Registrazioni contabili. Registrazione cumulativa nel registro dei corrispettivi di scontrini fiscali e ricevute.

n       Annotazione del documento riepilogativo delle fatture di importo inferiore a 300,00 euro.

n       Annotazione dei corrispettivi e dei proventi conseguiti nell’esercizio di attività commerciali dalle associazioni sportivi dilettantistiche nel mese precedente. Le medesime disposizioni si applicano alle associazioni senza scopo di lucro.

n       Fatturazione differita. Emissione e annotazione delle fatture differite per le consegne o spedizioni avvenute nel mese precedente.

 

 

Tutti gli adempimenti e le scadenze sono state indicate tenendo conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che scadono di sabato e festivo, così come stabilito dall’art. 7 del D.L. 70/2011.

 

 

www.studioansaldi.it

 

Studio Ansaldi srl – corso Piave 4, Alba (CN)